venerdì 4 febbraio 2011

ACQUA BENE COMUNE . INIZIA LA CAMPAGNA REFERENDARIA

SABATO 5 febbraio MAGNAFORUM all’ARTGARAGE di Pozzuoli - viale Bognar. Ore 21
Vedremo il film" Il pianeta verde" di Coline Serreau.
Ascolteremo un po’ di musica del maestro Vincenzo Aulitto.
Qualche assaggio a fantasia di Antonella e il vino di Don Nicola.
L’ingresso è a sottoscrizione per raccogliere fondi per la campagna che accompagna il referendum per abolire la privatizzazione dell’acqua e il PROFITTO dalle tariffe.
...Accadueò: un legame irriproducibile tra 2 atomi d’idrogeno e uno di ossigeno. Siamo fatti per lo piu’ d’acqua, aria e terra ne sono pieni. La vita stessa nasce nell’acqua. Se l’acqua, bene comune, diventa merce, possiamo essere comprati a peso.
La lotta contro la privatizzazione dell’acqua e per riaffermare la gratuità dei beni comuni, è la madre di tutte le battaglie e si sta svolgendo in tutto il mondo. Le guerre oggi si combattono per l’acqua. “Come si può comprare o vendere il cielo o il colore della terra! E’ un’idea strana:la freschezza dell’aria o il brio dell’acqua non ci appartengono, perciò come potete comprarli!” Cosi’ rispondeva il capo degli indiani americani di Seattle al governo degli USA che voleva comprare una vasta area del loro territorio.
La terra se la sono presa, le quote d’aria si commerciano meglio del grano, l’acqua la stanno privatizzando in tutto il mondo….è ora e ce movere!
Per informazioni sui quesiti referendari:
http://www.acquabenecomune.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato