lunedì 10 maggio 2010

1 riunione/assemblea produttori responsabili e cittadini consumatori consapevoli

la 1° riunione/assemblea dei produttori responsabili e dei cittadini consumatori consapevoli di CORTOCIRCUITO FLEGREO si terrà domenica 16 maggio al termine del mercato contadino alle ore 14,30.
all'odg:
- Presentazione veloce di tutti i partecipanti e propria attività
- Principi e valori su cui si fonda Cortocircuito flegreo e suoi obiettivi
- Proposte per autofinanziamento del mercatino
E' importante esserci tutti per conoscerci ed avviare una rete di scambio e solidarietà tra produttori e tra produttori e cittadini consapevoli. Ognuno è attore dello sviluppo e del miglioramento del mercatino, ognuno può portare proposte, idee concrete per migliorarci e crescere insieme. Per la stessa ragione, vi chiediamo di iscrivervi al gruppo che abbiamo creato nel quale ci invieremo le comunicazioni essenziali utili a tutti i produttori: http://groups.google.it/group/cortocircuitoflegreo
Vi ricordo che il mercatino promuove le buone pratiche ecologiche e per tale ragione abbiamo scelto che nell'ambito di esso i produttori non dovranno portare buste di plastica, bicchieri o piatti usa e getta per gli acquirenti ma vi verrà data la possibilità di rifornirvi di buste di carta che porteremo noi al mercato acquistandole a una modica cifra. Inoltre saranno distribuiti bicchieri di vetro per i cittadini con portabicchieri da tenere comodamente al collo. Speriamo così di arrivare al più presto all'eliminazione della plastica nel nostro mercatino.

Per finire ultima cosa che vi chiediamo, di compilare la scheda di autocertificazione e di inviarcela via mail o portarcela a mano al mercato. E' fondamentale compilarla per avviare quel rapporto di fiducia e conoscenza produttore-consumatore e dare garanzia del prodotto offerto. La scheda ve la abbiamo consegnata la volta precedente e inviata nuovamente via mail e la trovate anche insieme a tante info utili sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato