giovedì 9 agosto 2012

inizia la svendita: fermiamola

NAPOLI 09/08/2012  - La Campania trasferibile, secondo l’Agenzia del Demanio, offre molto di meno di Napoli e provincia. Solo Salerno cede tanto: 284 beni. Per Caserta l’elenco comprende 101 immobili, 56 per Avellino, appena 21 per Benevento (in gran parte fondi agricoli tra il capoluogo, Buonalbergo e Sant’Agata dei Goti). Nella provincia più grande della regione si potrebbe, teoricamente , comprare di tutto. Il Cilento è la zona sulla quale puntare la lente d’ingrandimento. Ma lo Stato vuole disfarsi anche di un appezzamento ad Altavilla Silentina nella tenuta di Persano e di un terreno nell’ex alveo della Valle dei Mulini a Positano.

A Camerota bisogna accontentarsi di un «terreno incolto sterile», ma a Ravello c’è un’area in località Sambuco (strada statale per Chiunzi). Di Corbara vengono offerti varie fette del bosco, mentre di Capaccio diversi arenili, ma pure una scuola elementare, una materna e due camping. Poco più lontano a Battipaglia vendesi un bar ristorante come a Sapri. Tantissimi i fabbricati e i fondi di Sala Consilina da immettere sulla piazza.

A Mercato San Severino, invece, si può comprare il Casello di Ciorani e a Eboli un ex-tabacchificio. Arenili pure ad Ascea e ad Amalfi il suolo per la caserma dei carabinieri. E poi numerosi pezzi dell’ex sede ferroviaria di Atena Lucana e a Nocera Inferiore il Rione Popolare Municipio. A Caserta, oltre a due scuole, risulta trasferibile il Cimitero militare alleato (poco meno di 50mila euro). Ma nella provincia tra i pezzi pregiati c’è il Convitto Giordano Bruno di Maddaloni.

Ad Aversa potreste diventare i proprietari dell’ex campo profughi di Carinaro e del fabbricato dei padri Celestini, mentre a Capua si può scegliere tra l’ex caserma Panatica, un bastione o un fondo del poligono di Triflisco. A Santa Maria Capua Vetere il Demanio venderebbe il nuovo deposito stalloni (cavalli, certo) e quello delle munizioni. Un poligono di tiro è trasferibile pure ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, mentre a Mercogliano si può optare per un rifugio montano.
 

dal IL MATTINO
Grazie per i commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato