lunedì 23 gennaio 2012

VENERDI 27 ore 20.00 DA CION-CION L'ORA DEL CAMBIAMENTO

Importante per gli interessati al gas ( gruppo di acquisto solidale) flegreo.


II° Appuntamento fisso mensile della rete sociale ed ecologica Cortocircuito flegreo Associazione della filiera corta flegrea.


Ogni ultimo VENERDI DEL MESE ALLE ORE 20.30 NELLA LIBRERIA CION-CION via solfatara 8 POZZUOLI ( poco dopo il ponte della metropolitana di Pozzuoli) .


L’arte del cambiamento. Ogni ultimo venerdi del mese attraverso i mezzi dell’arte e dell’immaginario ( cinema, docu-film- teatro, fotografia, letteratura, etc..) ci incontreremo nuovamente e approfondiremo, in maniera conviviale, i nostri temi e in modo particolare il tema dell’ agriCultura con la C maiuscola.


Proiezione del Documentario :

THE MAN WHO STOPPED THE DESERT di MARK DODD.


«Un contadino senza terra non è più un uomo». Sono parole di Ndogou Fall, presidente del Roppa, rete delle organizzazioni contadine e dei produttori dell’ Africa occidentale [alla quale aderiscono oltre 30 milioni di contadini] scomparso di recente. A lui è stato dedicato il Festival delle Terre, ottava edizione del Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità, la rassegna di cinema e non solo, promossa da Crocevia e Mediateca delle Terre.

A vincere il Premio Bioversity dell’ottava edizione del Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità è stato The Man Who Stopped the Desert di Mark Dodd, l’incredibile storia di Yacouba Sawadogo, un contadino che da solo in Burkina Faso ha difeso la terra dall’avanzata del deserto piantando centinaia di alberi.

Il prossimo venerdi è il 27 GENNAIO .L’evento lo segnaleremo sul nostro blog: http://cortocircuitoflegreo.blogspot.com

In occasione dell'ora del Cambiamento di Venerdi, invitiamo tutte le persone che in questi mesi ci hanno segnalato e manifestato la loro volontà di partecipare alle attività del GAS FLEGREO “ TERRA DEL FUOCO”. Nell'occasione racconteremo le attività del GAS, e illustreremo le procedure di acquisto, consegna e ritiro delle cassette del PICCOLO PANIERE GAS ( PPGAS) . non mancate

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato