venerdì 17 febbraio 2012

FELICE

L’ora del Cambiamento.




II° Appuntamento fisso mensile della rete sociale ed ecologica Cortocircuito flegreo Associazione della filiera corta flegrea.



Ogni ultimo VENERDI DEL MESE ALLE ORE 19,00 NELLA LIBRERIA CION-CION via solfatara 8 POZZUOLI ( poco dopo il ponte della metropolitana di Pozzuoli) .



L’arte del cambiamento. Ogni ultimo venerdi del mese attraverso i mezzi dell’arte e dell’immaginario ( cinema, docu-film- teatro, fotografia, letteratura, etc..) ci incontreremo nuovamente e approfondiremo, in maniera conviviale, i nostri temi e in modo particolare il tema dell’ agriCultura con la C maiuscola.

Proiezione del Documentario :

FELICE!





Felice!
Regia: Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain
Musiche: Ciccio Merolla
Produzione: Associazione 'Periferie del Mondo - Periferia Immaginaria', Digitalchroma srl.
Documentario biografico. Italia, 2006. 55'.

Nel settembre 2003, la giornalista napoletana Rosaria Désirée Klain, ha registrato un'intervista a Felice Pignataro durante la preparazione del documentario "Le sfide delle periferie" presentato alla I Edizione del Festival cinematografico "Periferie del mondo - Periferia Immaginaria".

La lunga registrazione è stata poi ripresa nel 2006 per realizzare il documentario "Felice!" per la regia di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain. Il film, prodotto dall'Associazione "Periferie del mondo - Periferia Immaginaria" e da Digitalchroma srl, con il contributo della Provincia di Napoli - Assessorato Beni Culturali e Paesaggistici, ruota intorno a quella intervista.
Felice racconta, con ironia e determinazione, della nascita del quartiere Scampìa, periferia nord di Napoli, della "Scuola 128", prima ai baraccati del Campo A.R.A.R. poi al rione Ises, della nascita del GRIDAS, dell'impegno costante per il risveglio delle coscienze attraverso i murales, il carnevale di quartiere, le varie "trovate" per comunicare un diverso modo di esistere, non omologato. Le sue parole si integrano con foto e video d'archivio forniti dal GRIDAS e con riprese video realizzate sia in giro per Scampìa sia durante il carnevale di quartiere del 2006.






Il prossimo venerdi è il 24 FEBBRAIO .L’evento lo segnaleremo sul nostro blog: http://cortocircuitoflegreo.blogspot.com

In occasione dell'ora del Cambiamento di Venerdi invitiamo tutte le persone che in questi mesi ci hanno segnalato e manifestato la loro volontaà di parteciapre alle attività del GAS FLEGREO “ TERRA DEL FUOCO”. Nell'occasione racconteremo le attività del GAS, e spiegeremo le procedure di acquisto, consegna e ritiro delle cassette del PICCOLO PANIERE GAS ( PPGAS)

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato