lunedì 21 novembre 2011

STORIE DI RESISTENZA QUOTIDIANA

L’ora del Cambiamento L’arte del Cambiamento.

II° Appuntamento fisso mensile della rete sociale ed ecologica Cortocircuito flegreo Associazione della filiera corta flegrea.

Ogni ultimo VENERDI DEL MESE ALLE ORE 20.30 NELLA LIBRERIA CION-CION via solfatara 8 POZZUOLI ( poco dopo il ponte della metropolitana di Pozzuoli) .
Ogni ultimo venerdi del mese attraverso i mezzi dell’arte e dell’immaginario ( cinema, docu-film- teatro, fotografia, letteratura, etc..) ci incontreremo nuovamente e approfondiremo, in maniera conviviale, i nostri temi e in modo particolare il tema dell’ agriCultura con la C maiuscola.

Venerdi 25 novembre ore 20,30 presso libreria Cion-Cion:

"Storie di Resistenza Quotidiana" è un documentario che testimonia la forte volontà e l’impegno di fare fronte comune contro il fenomeno del racket e le pratiche dell’illegalità ormai diffuse in tutto il Paese.
In un’epoca di chiasso mediatico, in cui spesso si rendono noti solo gli aspetti negativi e fallimentari dell’ordinamento sociale, Storie di resistenza quotidiana è un documentario che mette al centro dell’attenzione le persone e le loro iniziative.
Persone che hanno fatto della loro vita l’esempio di una sostanziale “resistenza quotidiana”, pacifica e propositiva, persone che mettono a disposizione la propria esperienza e il proprio sapere nell’elaborazione di strategie di prevenzione e di contrasto, capaci di radicare nel territorio una nuova idea di legalità e consapevolezza. Il comune denominatore di queste vite, di queste storie, è il lavoro come strumento integrante di crescita e di indipendenza dai meccanismi che producono precarietà e insicurezza. Il documentario accompagna eventi specifici dell’attività quotidiana di movimenti come Addiopizzo e Libera terra. Intercalati da interventi di coloro che vivono e promuovono in prima linea il cambiamento. Il percorso che è punteggiato dalle voci di quanti sono in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata, nel volontariato, nell’arte, nell'informazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento Pubblicato